Valentino Rossi, in attesa della gara MotoGP a Portimao, risale sulla Ferrari 488 GT3 del team Kessel per un test a Misano con Uccio e Marini.
Non sono stati ancora definiti i piani ufficiali, ma dal 2022 Valentino Rossi sarà un pilota automobilistico. Lo ha detto più volte che, una volta conclusa la carriera in MotoGP, si sarebbe dedicato alle quattro ruote.
Tra i suoi sogni c’è quello di correre la 24 Ore di Le Mans. In passato ha già preso parte ad alcune gare di macchine, però dal prossimo anno potrà dedicare più tempo alle quattro ruote dato che dirà addio al Motomondiale. Nelle prossime settimane dovrebbe essere più chiaro cosa farà precisamente nel 2022.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi protagonista di un evento a EICMA 2021: come partecipare
Valentino Rossi sulla Ferrari a Misano Adriatico
In attesa di correre a Portimao la sua penultima gara in MotoGP, Rossi è sceso in pista a Misano Adriatico con la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. Giornata di test assieme al fratello Luca Marini e allo storico amico Alessio ‘Uccio’ Salucci. I tre a inizio anno avevano preso parte alla 12 Ore del Golfo con la stessa squadra e la medesima macchina. La prossima edizione della competizione è in programma il 7-8 gennaio 2022 ad Abu Dhabi. Non è esclusa una nuova partecipazione.
È stato Rino Salucci, padre di Alessio, a pubblicare delle foto su Facebook e così a far sapere del test di oggi a Misano Adriatico. Nelle immagini si vede la Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing di colore blu scuro con in giallo i cognomi dei tre piloti affiancati dalla bandiera italiana.
Vedremo se a breve sarà previsto un annuncio legato alla partecipazione di Rossi a qualche corsa automobilistica.