Una Ford Mustang (Foto: Getty Images)
Una Ford Mustang Mach-1 è la protagonista di un giro lanciato su uno storico circuito di F1. Il video ad alta velocità.
Che prova della Ford Mustang Mach-1 sullo storico tracciato tedesco del Nordschleife, dove ha svolto un giro lanciato da brividi. Non a caso, si tratta di un modello pensato per la pista e, quindi, con prestazioni di assoluto livello, consentite da un motore V8 da 5 litri in grado di erogare una potenza di 460 cv e 529 Nm di coppia. Specifiche, queste, che le permettono di essere la Mustang V8 più performante tra i modelli della sua generazione.
LEGGI ANCHE >>> Ford Mustang Mach-E 1400, drifting alle Isole Faroe: il video è mozzafiato
Ma la Mustang Mach-1 non è solo un concentrato di cavalli americani. Infatti, tra le sue caratteristiche di rilievo ci sono doti dinamiche con pochi eguali e un ottimo controllo di guida anche ad alte velocità. Inoltre, gli ingegneri della Casa americana ne hanno curato l’aerodinamica senza tralasciare nulla al caso, dotandola di condotti d’aria specifici e splitter anteriori.
Per quanto riguarda le prestazioni, secondo le stime di Ford, la velocità massima è di circa 260 km/h, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.
Insomma, precisa nelle curve e veloce nei rettilinei la Ford Mustang Mach-1, come dimostra il video del giro lanciato al Nurburgring organizzato dalla rivista tedesca Sport Auto.
Per questa prova, i colleghi teutonici si sono rivolti all’esperto pilota Christian Gebhardt, che in quest’occasione ha portato al limite la muscle car statunitense. Il risultato finale è un giro di pista chiuso in un tempo di 7.58:29 minuti. Davvero niente male, dal momento che non tutti i modelli dello stesso segmento e con capacità simili sono in grado di abbattere il “muro” degli 8 minuti.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…