Henan Xinge Motorcycle è un apecamper che arriva dalla Cina: i particolari dello strano veicolo con un prezzo più che accessibile
Accessibile a tutti e con un pizzico d’Italia nel suo progetto. E’ Henan Xinge Motorcycle, l’apecamper che sta riscuotendo molto successo in Cina. Proprio dall’Oriente arriva questo minicamper capace di coniugare comodità ed economia. Del resto proprio la sintesi tra i due concetti è la caratteristica dell’ingegneria orientale che in questa occasione ha dato una bella prova di sé. La base è un triciclo elettrico, una sorte di Ape che ci riporta qui in Italia.
Grazie al particolare allestimento realizzato in Cina, ecco la trasformazione in un vero e proprio camper dalle misure ridotte ma non certo meno comodo di altri mezzi del genere. Appena 3 metri di lunghezza, 700 Kg di peso, con una capienza di tre persone secondo il costruttore. La cabina di guida ha un sedile singolo, mentre sul posteriore è presente un divano-letto. Il minicamper è dotato anche di un piccolo frigorifero, una televisione e un condizionatore portatile. Tra gli accessori anche le immancabili sedie e un tavolino pieghevoli.
LEGGI ANCHE >>> EleMMent Palazzo Superior, il camper dal prezzo record: che lusso a bordo
Henan Xinge, il minicamper con prezzo accessibile
Il camper cinese ha motorizzazione elettrica e una velocità massima che non supera i 40 km/h. Possibile installare anche un generatore a benzina o pannelli solari sul tetto. Il vantaggio è rappresentato sicuramente dal prezzo di Henan Xinge: l’apecamper cinese, infatti, è venduto nel mercato locale a circa quattromila euro.
Attualmente il veicolo è acquistabile soltanto nel mercato interno e non è dato sapere se sarà messo in commercio anche in Europa dopo essere stato omologato. Di certo, si tratta di un particolare camper che potrebbe far gola per il suo prezzo.