Charles Leclerc si prepara al Gp del Messico ed intanto manda un messaggio a Sainz e smorza gli entusiasmi Ferrari
La Ferrari inizia a vedere uno squarcio di luce in fondo al tunnel. La crisi nera vissuta nel 2020 è quasi alle spalle e il 2021 ha portato progressi che, dopo l’introduzione della nuova power unit, sono diventati importanti. Ovvio pensare allora a cosa potrà accadere da qui alla fine del campionato con la gara del Messico che sembra essere favorevole alla Rossa. Ne parla Charles Leclerc che mostra fiducia ma mantiene ben saldi i piedi per terra: “Ad Austin è andata molto bene, abbiamo visto una Ferrari competitiva su una pista non favorevole e siamo stati più forti della McLaren“.
Un segnale importante per la sfida al terzo posto: “Siamo vicini in classifica: loro sono forti e sono stati costanti in tutta la stagione. Noi spingiamo forte e pensiamo di poter arrivare terzi“.
LEGGI ANCHE >>> Leclerc e il rapporto con i tifosi: al pilota Ferrari davvero non riesce
Leclerc, messaggio a Sainz: “Ogni pilota vuole battere il compagno”
L’obiettivo è quindi finire davanti alla McLaren anche se non si può impedire ai tifosi di sognare di centrare il bersaglio grosso. Certo Leclerc preferisce evitare voli di fantasia e fa una sana professione di realismo: “Occorre essere realisti. La pista sulla carta è promettente ma non per lottare con i primi“. Allora si punterà a restare davanti a Norris e Ricciardo ma “se c’è l’opportunità proveremo qualcosa di speciale, ma è impossibile fare altri discorsi“.
Speciale è anche il rapporto con il compagno di scuderia Sainz al quale però il pilota monegasco non manca di lanciare un guanto di sfida: “Ci spingiamo, ma la concentrazione va a portare il team in alto: quest’anno non lottiamo per le posizioni che vogliamo. Certo poi ogni pilota punta ad arrivare davanti al compagno di squadra“.