Carlos Sainz (LaPresse)
Carlos Sainz regala una speranza alla Ferrari: “E’ una buona opportunità” la dichiarazione del pilota spagnolo
Il circus della F1 è in Messico, dove si svolgerà il 18mo appuntamento del Mondiale all’Autodromo Hermanos Rodríguez. L’attenzione sarà focalizzata sulla sfida per il titolo iridato tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con l’olandese in vantaggio di 12 punti sull’attuale Campione del Mondo.
La Ferrari, però, segue l’obiettivo del terzo posto nella classifica finale, in una lotta altrettanto bella ed entusiasmante con la McLaren. Le ultime gare hanno visto la Rossa di Maranello particolarmente performante, ed i piloti Ferrari sono fiduciosi in vista della gara messicana.
Carlos Sainz ha lanciato il suo personale guanto di sfida. “La McLaren è in vantaggio in classifica, ma nelle ultime gare eravamo più veloci ed è una buona opportunità per attaccarli” ha spiegato il pilota spagnolo. “E’ una bella battaglia” ha aggiunto Sainz spiegando come la Ferrari possa vincerla pur senza riuscire a dire “chi è favorito“. Il pilota, proprio ex McLaren, ha sottolineato come la Ferrari sia stata più veloce sia in Turchia che in Texas, ad Austin.
LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz, l’eredità del padre anche nel calcio: la squadra per cui tifa
In casa Ferrari, però, gli obietti sono ben altri e Sainz lo sottolinea. “E’ più simbolico che altro il terzo posto” ha spiegato, “dev’essere solo un allenamento per il futuro perché vogliamo tornare a lottare per le vittorie“.
Il pilota spagnolo ha riconosciuto i miglioramenti della power unit ma anche “una buona reazione nelle strategie, nello sviluppo e gestione gomme” e vede come una opportunità ulteriore le nuove regole. Sainz non ha nascosto un certo ottimismo anche per la gara messicana. “E’ possibile un risultato, anche in qualifica siamo veloci“.
Carlos Sainz, in questo mondiale, occupa il settimo posto in classifica con 122,5 punti conquistati, 5,5 in meno rispetto al compagno di box Charles Leclerc.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…