Il giorno dopo aver guardato il Gran Premio di Misano, Graziano Rossi rivela la decisione di Valentino: “Vuole farlo”.
Il pubblico di Misano ha salutato per l’ultima volta il suo beniamino, Valentino Rossi, che al termine di questa stagione si ritirerà definitivamente dalle corse della MotoGP. Il nove volte iridato ha ricevuto un tributo forse mai visto su una pista del Motomondiale, con il suo fedelissimo “popolo giallo” che lo ha acclamato a gran voce per tutto il weekend.
All’indomani del GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, il padre Graziano, intervistato alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora” di Radio 1 Rai, ha raccontato come ha vissuto l’ultima gara in Italia di suo figlio, proprio sullo stesso circuito in cui Vale ha mosso i primi passi da pilota di Moto.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e il no alla Formula 1: il padre Graziano ha un “rimpianto”
Graziano Rossi e l’ultimo GP in Italia di Valentino: “E’ stato emozionante”
“Ho visto la gara di Misano con un po’ di magone, è stato molto emozionante” rivela Graziano Rossi, che come il figlio è stato un pilota del Motomondiale. Ed è forse anche per questo motivo che avrebbe voluto continuare a vederlo in azione in pista su una due ruote: “Io avrei preferito che continuasse a correre ancora un po’ di tempo, ma lui ha deciso diversamente“. Tuttavia, secondo il padre, la decisione di Valentino ha fondamenti validi: “Mi è dispiaciuto che abbia smesso, però la sua scelta ha un perché e una ragione logica“.
Poi aggiunge: “Valentino rimarrà comunque un pilota a tutti gli effetti, dall’anno prossimo inizierà a gareggiare con le macchine“. Dunque, i tifosi potranno continuare a seguire le gesta del loro beniamino anche in futuro, che dall’anno prossimo correrà con le Auto “in gare come la 24 Ore di Le Mans, con macchine Gran Turismo – conclude Graziano –. Vuole fare questo campionato importante“.