Suzuki Burgman con una firma speciale all’asta: dove sarà esposta

Un Suzuki Burgman personalizzato da due designer è stato messo all’asta per un’iniziativa benefica. Tutti i dettagli.

Suzuki Burgman 400
(Suzuki media press)

Un Suzuki Burgman 400 davvero speciale, quello realizzato dai due gemelli designer Van Orton, che li ha visti concorrere insieme ad altri tre artisti nell’ambito del progetto benefico ARThletes. In occasione di questa iniziativa, la Casa di Hamamatsu aveva assegnato loro il compito di interpretare alcune delle doti dello Scooter, abbinandole a richiami agli sport olimpici.

Tutte e 4 le illustrazioni hanno riscosso un notevole successo, ma alla fine la giuria social ha preferito quella dei Van Orton, che hanno realizzato un disegno dalle linee marcate e da una grafica molto vivace, ispirato al Giappone e al mondo della scherma.

Perciò, il Suzuki Burgman “wrappato” dai due designer è stato messo all’asta sulla piattaforma CharityStars, abbinata alla stampa numero 1 dell’illustrazione. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione Matalon di Milano.

LEGGI ANCHE >>> Burgman 400, opera d’arte ispirata dallo scooter Suzuki – Foto

Suzuki Burgman 400 sarà esposto a EICMA

Suzuki Burgman 400
(Suzuki media press)

Lo speciale Burgman 400 sarà esposto dal 3 al 17 novembre a Milano presso la sede della Fondazione Matalon. Inoltre, lo stesso Scooter sarà uno dei protagonisti di EICMA 2021, che si terrà sempre nel capoluogo lombardo dal 25 al 28 novembre, come oggetto da esposizione all’interno dello stand di Suzuki. In quest’occasione, gli addetti annunceranno chi si è aggiudicato l’asta benefica, consegnandoli ufficialmente il modello personalizzato.

Già in precedenza, Suzuki e la Fondazione Matalon avevano collaborato a progetti espositivi provenienti da Paesi asiatici, quali Giappone, Corea e Cina. Invece, per quanto riguarda il progetto ARThletes, la Casa di Hamamatsu ha lanciato l’iniziativa per celebrare l’introduzione nel mercato della nuova generazione del Burgman 400, ispirandosi alle ultime Olimpiadi tenutesi a Tokyo e all’opportunità di rappresentare il cosiddetto Atleta elegante, per l’appunto, il nuovo Burgman.

Change privacy settings
×