Un Maggiolino storico ha sfidato una Porsche in una speciale gara d’accelerazione. L’esito non è scontato, il video della drag race.
Una sfida forse mai vista prima, quella disputata da una Porsche 911 GT3 RS e un Volkswagen Beetle, alias Maggiolino, di vecchia generazione. La 911 in questione rappresenta di fatto il top di gamma delle sportive della Casa tedesca ed è dotata di un motore da 4 litri in grado di erogare una potenza d 510 cv e 470 Nm di coppia. Inoltre, gli ingegneri teutonici ne hanno curato l’aerodinamica in ogni dettaglio, rendendolo un autentico bolide.
Pertanto, almeno sulla carta, sembrerebbe che questa sia una sfida impari, dall’esito scontato. In realtà, non è affatto così, dal momento che il Maggiolino di questa speciale gara d’accelerazione, originariamente del 1972, monta soluzioni inedite e all’avanguardia, ma soprattutto “potenti”.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari contro Lamborghini, sfida sul quarto di miglio: l’esito in un video a tutto gas
Porsche vs Maggiolino, il video della gara d’accelerazione
Come rivela l’organizzatore di questa drag race insolita, il Maggiolino è stato completamente restaurato e possiede un motore elettrico proveniente da una Tesla Model S. Perciò, le specifiche tecniche hanno subito un’innalzamento vertiginoso. Il risultato è un propulsore dalla potenza di 456 cv e 675 Nm di coppia.
Quest’ultima, in particolare, trattandosi di un veicolo elettrico a tutti gli effetti, viene rilasciata immediatamente. Un fattore, questo, che quindi potrebbe rivelarsi determinante ai fini dell’esito della sfida. Perciò, non resta che guardarne il video di CarWow per scoprire chi tra le due Auto avrà la meglio sull’altra.
Nello specifico, vengono corse tre gare. La prima va alla Porsche, ma le altre due le vince il Maggiolino, che quindi si può considerare il trionfatore assoluto di questa giornata all’insegna della velocità.