F1 GP Messico. Il programma con gli orari del weekend 5-7 novembre con prove libere, qualifiche e Gara a città del Messico
Torna in pista la Formula 1 per un weekend che si preannuncia decisamente interessante. In Messico andrà in scena il 18esimo appuntamento del campionato del mondo. Si riparte dopo la vittoria di Max Verstappen ad Austin: l’olandese ha allungato in classifica piloti sul rivale Lewis Hamilton. Si parte venerdì con la sessione di prove libere, prevista per le 18.30. Si torna in pista in notturna, alle 22, per la seconda sessione. In Città del Messico il Gran Premio si correrà in notturna, da qui gli orari delle prove saranno tutti serali. Anche sabato, la terza sessione delle “libere” comincerà alle 18, mentre le qualifiche ufficiali partiranno alle 21. Per quanto riguarda domenica 7 novembre, giorno della gara, il semaforo si spegnerà alle 20.
Leggi anche – Formula 1, le monoposto nel 2022 diventano più pesanti: cosa cambia per i piloti
F1, GP Messico: il programma del weekend
La Formula 1 torna a Città del Messico dopo due anni, visto che nel 2020 tutto è rimasto fermo per la pandemia da Covid. All’Autodromo Hermanos Rodriguez ci sarà la prima tappa do una serie di tre gare, che comprendono anche Brasile e Qatar. Dovrebbe essere questo il trittico decisivo per l’assegnazione del titolo mondiale. Attualmente Max Verstappen ha un vantaggio su Hamilton di 12 punti. Inoltre, il circuito in Messico potrebbe favorire – per caratteristiche – la monoposto RB16B dell’olandese. Ecco perché per il giovane pretendente alla corona iridata potrebbe esserci la possibilità di un allungo (forse) decisivo.
Gli orari del weekend a Città del Messico
Venerdì 5 novembre
Prove Libere 1: ore 18:30
Prove Libere 2: ore 22:00
Sabato 6 novembre
Prove Libere 2: ore 18:00
Qualifiche: ore 21:00
Domenica 7 novembre
Gara: ore 20:00