Francesco Bagnaia ha rivelato di voler correre una gara esterna al Motomondiale. La richiesta di Pecco a Paolo Ciabatti.
Sfumato il sogno di vincere il suo primo titolo iridato MotoGP, Francesco Bagnaia dovrà guardare avanti, preparando gli ultimi due appuntamenti del Mondiale di Portimao e Valencia, per poi concentrarsi sul 2022. L’obiettivo resta la vittoria finale, sempre con Ducati, con cui ormai hanno avviato un sodalizio destinato a durare.
In questo senso, i progressi registrati nel corso di questa stagione, specialmente nella seconda parte, fanno ben sperare, anche se dall’altro lato ci saranno tanti avversari da battere, primo su tutti, il campione di quest’anno, Fabio Quartararo.
Ad ogni modo, Pecco ha anche un altro desiderio, quello di disputare una storica gara endurance, ovviamente, su una Moto della Casa di Borgo Panigale.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, Bagnaia racconta il primo incontro: la reazione di Pecco
Bagnaia e il sogno 8 Ore di Suzuki con Ducati: la risposta di Ciabatti
“…ho chiesto a Paolo Ciabatti di gareggiare alla 8 Ore di Suzuka” ha rivelato Bagnaia in un’intervista a Motosprint. Il motivo è presto detto: “Mi piacerebbe tanto partecipare a quella gara, insieme alla Ducati, con una Panigale V4 preparata nel miglior modo possibile. Sono esperienze che bisogna fare” ha affermato il torinese.
Inoltre, ci sarebbe anche un altro motivo che lo spingerebbe a disputare la 8 Ore di Suzuka e che, in un certo modo, significherebbe avere la rivalsa su Quartararo e la Yamaha dopo l’esito di questa stagione di MotoGP. “Per le Case giapponesi la vittoria alla 8 Ore di Suzuka vale come, e anche di più, di un successo in MotoGP“. Per tale ragione, “mi darebbe ancora più gusto essere al via della gara“. Tuttavia, bisognerà aspettare la decisione definitiva del numero uno di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, che gli avrebbe risposto con un “Vedremo…“, ha infine aggiunto il classe ’97.