Cinque gare alla conclusione e Hamilton insegue Verstappen: per Lewis però si prospetta un nuovo pericolo all’orizzonte
Dodici punti separano Lewis Hamilton da Max Verstappen, leader della classifica piloti. Per la prima volta dopo anni di dominio assoluto, la Mercedes deve fare i conti con un rivale in grado di trascinare la lotta mondiale fino all’ultima gara e che può rompere la serie di vittorie della scuderia tedesca. Gli ultimi cinque GP decideranno quale sarà il campione e quale team porterà a casa il titolo costruttori e in una situazione così in bilico ogni punto diventa fondamentale.
Ecco perché le squadre stanno giocando anche con le penalità: Verstappen ha deciso di cambiare l’intera power unit in Russia ed è riuscito a superare indenne questo scoglio finendo al secondo posto. Hamilton, invece, ha cambiato soltanto alcuni componenti del motore in Turchia, scontando una penalità di 10 posizioni e non andando oltre il quinto posto. Proprio per questo l’inglese, secondo Marko, corre un nuovo pericolo.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, papà Jos si sbilancia: “Hamilton sarebbe stato già campione”
Hamilton, Marko sicuro: “Avrà una penalità”
Proprio Marko, consigliere Red Bull, ha una certezza sul futuro di Hamilton in questo campionato. L’ex pilota parlando all’emittente tedesca ‘n-tv’ ha, infatti, affermato: “Penso che Lewis dovrà scontare una penalità da qui a fine stagione, non so se di cinque o dieci posizioni“.
Una possibilità che farebbe piacere alla Red Bull: “Sicuramente sarà una cosa a nostro vantaggio” aggiunge Marko. Proprio in base a questa certezza, l’austriaco fissa gli obiettivi per la propria scuderia in vista delle prossime gare: “Dobbiamo vincere i prossimi due GP: in questo modo aumenterà la nostra fiducia e anche il nervosismo della Mercedes“. Gioco anche di motivazioni quindi in un Mondiale che è tornato ad essere incerto e combattuto fino all’ultima gara.