Max Verstappen è al comado del Mondiale di F1. Intanto arriva un paragone decisamente gradito.
A Austin è stato protagonista con una grande vittoria su una pista considerata favorevole per Hamilton e la Mercedes. Max Verstappen è al comando della classifica del Mondiale, condizione privilegiata per affrontare un testa a testa che la Formula 1 non vedeva da tempo.
Intanto l’olandese incassa complimenti e elogi anche dalle scuderie rivali. E’ toccato a Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri, parlare, in una recente intervista del pilota della Red Bull e soffermarsi sulle sue qualità: “Pensate a Zandvoort: se domini in quel modo davanti ai tuoi tifosi, con sulle spalle tutta la pressione, non hai più nulla da temere“. Frasi che poi continuano: “Mi ha impressionato. Sarei felice se vincesse il Mondiale“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen contro Hamilton, il pronostico di Ron Dennis: “Credo alla fine vincerà”
Verstappen, Tost: “Mi ricorda Senna”
Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri, continua a parlare del pilota Red Bull e si sbilancia anche con un paragone importante. Il manager della scuderia di Faenza torna sulla lotta per il titolo e spiega: “Verstappen non puoi destabilizzarlo. Si concentra al massimo in ogni gara e vuole vincere sempre“.
Per farlo l’olandese accetta anche il rischio di fare un incidente: “Se può essere evitata, la evita, altrimenti no. Accetta di prendersi molti rischi, vuole vincere“. Proprio in base a queste considerazione Tost vede Verstappen molto simile ad una leggenda della Formula 1. Il team principal dell’AlphaTauri, infatti, chiude affermando che dovendo paragonarlo ad un pilota del passato non ha dubbi: “Mi ricorda Ayrton Senna“.