Valentino Rossi e Fabio Quartararo (Getty Images)
Lin Jarvis, managing director Yamaha, esalta Quartararo e indica una somiglianza con Valentino Rossi. I due piloti hanno qualcosa in comune.
Ci ha pensato Fabio Quartararo a riportare il titolo mondiale MotoGP in Yamaha. Era dal 2015 che la casa di Iwata non vinceva la corona iridata nella top class.
L’ultimo campione era stato Jorge Lorenzo, che vinse il duello interno con Valentino Rossi al termine di un campionato ad alta tensione. Invece, questa stagione è andata decisamente liscia in paragone a quella. Ovviamente ciò non significa che vincere sia stato facile per Quartararo, dietro i trionfi c’è sempre un grande lavoro da parte di pilota e team.
LEGGI ANCHE -> Lorenzo e il rapporto con Valentino Rossi: per Jorge una cosa era impossibile
Lin Jarvis dopo la conquista del titolo MotoGP da parte di Quartararo non ha nascosto la sua soddisfazione ed esalta il francese: «La sua forza d’animo ci ha impressionato. Le sue statistiche dimostrano che Fabio non lascia nulla di intentato, riesce anche a non farsi sopraffare dalla pressione che comporta la lotta per un titolo mondiale. Combatte e batte gli avversari in modo leale, basandosi solo sulla sua tecnica e il suo talento».
Il managing director Yamaha fa anche un paragone con Valentino Rossi: «Quartararo riesce a camminare su quella stretta linea che c’è tra l’incessante dedizione a vincere e migliorare e il divertimento sulla moto. Una qualità che il nostro team ha già visto con Valentino Rossi, il pilota Yamaha di maggiore successo in MotoGP».
Jarvis ritiene che Quartararo abbia qualcosa in comune con Rossi, in particolare la capacità di coniugare impegno e divertimento. Una qualità molto importante e che ogni pilota dovrebbe avere.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…