Mazepin, idee chiare sul futuro in F1: il pilota svela le sue ambizioni

Mazepin ha le idee chiare per il suo futuro in Formula 1. Il pilota russo del team Haas auspica di essere protagonista nei prossimi anni.

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (©LaPresse)

Per Nikita Mazepin, come per Mick Schumacher, l’esordio in Formula 1 è stato decisamente difficile. Guidando la monoposto meno veloce della griglia, la Haas, è tutt’altro che semplice conquistare buoni risultati.

L’unica lotta dei due piloti è quella tra loro e per il momento è il tedesco che sta avendo la meglio. Il russo arriva spesso dietro e ha commesso anche più errori durante i weekend di gara. Sono molte le critiche che gli sono arrivate già nel periodo pre-campionato. Molti ricorderanno il video nel quale toccava una ragazza. Senza dimenticare chi lo accusa di essere in F1 solo grazie ai soldi del ricco padre, che sponsorizza il team.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, l’ottimismo di Binotto: il messaggio che fa sperare

Formula 1, Mazepin ha ambizioni importanti per il futuro

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (©LaPresse)

Mazepin ad Auto Motor und Sport ha commentato le critiche che ha ricevuto e si dimostra tranquillo in merito: «C’erano alcune critiche legittime su ciò che è successo prima della stagione. Alcune persone avevano già dei preconcetti. Ma devi essere fedele a te stesso, imparare e crescere. Ero un ragazzino. Sono in questo paddock per rendere orgoglioso il team e anche mio padre. In pista non sto cercando di fare il cattivo di ragazzo di proposito».

La Haas ha deciso di non sviluppare la monoposto per il 2021, concentrandosi sul cambio regolamentare del 2022. Il pilota russo è ottimista di fare bene il prossimo anno: «Sono sicuro che potremo lottare per i punti. Ovviamente non so quanto sarà buono il nostro ritmo. Ora ci manca un secondo dalla macchina che ci precede, possiamo solo migliorare. Il nostro progetto a lungo termine, ora stiamo gettando le basi».

Mazepin ci tiene a fare bene in Formula 1, non vuole essere solo una comparsa momentanea del campionato: «Al momento sono ancora lontano dalla mia migliore prestazione. Ma sono sicuro che andrà sempre meglio negli anni. Spero di poter rimanere in F1 per molti anni. Sono pronto a lottare per i punti se mi viene data la macchina giusta. Spero di poter aiutare la squadra e forse un giorno riceverò l’offerta di una scuderia migliore».

Nikita ha le idee chiare per il suo futuro. Il 2022 sarà un anno importante. Se la Haas farà un salto di qualità, allora sarà più facile per lui rimanere in Formula 1.

Change privacy settings
×