Marc Marquez non potrà essere ai nastri di partenza in occasione del GP Portimao, penultimo appuntamento di questa stagione. La Honda ha comunicato il nome del suo sostituto.
Narc Marquez non potrà essere ai nastri di partenza in occasione del Gran Premio di Portimao, in programma il prossimo weekend, il penultimo di questa stagione. Lo spagnolo, infatti, è stato coinvolto in un incidente mentre stava facendo enduro che gli ha provocato una lieve commozione cerebrale. I primi segni di malessere nel pilota sono emersi solamente in serata, proprio per questo l’otto volte iridato e la Honda hanno deciso di rinunciare alla gara di domenica.
Proprio in queste ore la scuderia nipponica ha comunicato il nome del sostituto. Il team ha deciso di puntare ancora una volta su Stefan Bradl, che aveva preso il posto del numero novantatre già nella scorsa stagione quando lui aveva dovuto dare forfait a causa del problema all’omero che lo ha costretto a finire sotto i ferri per ben tre volte.
The penultimate round of the year with Bradl back in the saddle.
🐺 "The motivation is so high to push in these final rounds and reward the team again" @polespargaro
🇩🇪 "I hope Marc is recovering well and he can be back on track soon" @stefanbradl
📄 https://t.co/kM3nDV6vUA pic.twitter.com/7ljQlfGooi
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) November 3, 2021
Potrebbe interessarti – Marc Marquez, che imprevisto: l’annuncio ufficiale di Honda
Stefan Bradl sostituirà Marc Marquez a Portimao: la decisione della Honda
Il pilota tedesco si augura di poter dare il massimo nella pista portoghese, dove nella scorsa stagione ha ottenuto un settimo posto. Bradl preferisce però evitare proclami: “Non vedo l’ora di tornare a correre perché Portimao è un circuito divertente– sono state le sue parole -. Quando sei collaudatore non è mai facile tornare in gara, ma quest’anno tra tra gare e test siamo stati spesso in moto”.
Il collaudatore non ha mancato però di lanciare il suo augurio al collega, con la speranza che possa tornare in sella alla sua moto per l’ultimo appuntamento di questa annata: “Qui nel 2020 abbiamo ottenuto un buon risultato, mi auguro però che Marc possa riprendersi e tornare presto in pista, gli auguro una pronta guarigione” – ha concluso.