Diego Armando Maradona, i suoi beni finiranno all’asta: anche un’auto davvero unica, un modello personalizzato
Lo scorso 30 ottobre sarebbe stato il 61mo compleanno di Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre del 2020. A quasi un anno dalla sua morte, Dalma, Giannina, Diego Jr., Jana e Diego Fernando, i 5 figli di Maradona, metteranno all’asta i beni appartenuti all’ex capitano del Napoli, tra cui le automobili e le case. L’evento si terrà il prossimo 19 dicembre a Villa Devoto, quartiere residenziale di Buenos Aires, in Argentina. “L’asta dei 10” il nome della rassegna.
Appassionato di auto, Diego Armando Maradona nella sua esperienza partenopea si ricorda anche per la Ferrari F40 (la Testarossa) di colore nero, un vero e proprio gioiello che volle a tutti i costi nonostante a Maranello, in quegli anni, si producessero solo auto di colore rosso. Non è certo da meno la BMW M4 che sarà all’asta, anche perché si tratta di una versione davvero unica della vettura tedesca. L’auto in questione, infatti, è personalizzata con luci e sirene di un’auto qualsiasi della polizia.
LEGGI ANCHE >>> Maradona alla guida di una BMW con sirene della polizia – Il Video
Diego Maradona e la BMW M4 personalizzata
La vettura in questione, l’ultima avuta da Diego Maradona, come detto, è una BMW M4 Coupé totalmente nera, che ha i lampeggianti di colore blu all’altezza della griglia antriore ed all’interno dell’abitacolo, visibili sul parabrezza. Maradona si fece riprendere in un video quando, da tecnico del Gimnasia La Plata, si presentò al centro di allenamento guidando proprio questo veicolo.
L’auto tedesca è una versione da 400 cavalli di potenza, capace di uno scatto da 0 a 100 km/h in appena quattro secondi ed una velocità massima di 250 km/h autolimitata. Il valore? Si tratta di un’auto di circa 200mila euro. Facile ipotizzare come la cifra per poterla acquistare sarà decisamente molto elevata.