Fiat Panda (fiat.it)
Le Auto più venduta in Italia nel mese di ottobre rivelano il dominio della Fiat Panda: la classifica delle migliori dieci
Il mese di ottobre, per le immatricolazioni delle auto non è stato certo roseo, anzi. Anche stavolta, infatti, il settore dell’automotive ha fatto registrare il segno negativo, con un -35,7% davvero eloquente rispetto a 12 mesi fa anche a causa della crisi dei microchip. Nel 2020, 157.188 le vetture vendute, mentre nel mese appena concluso le immatricolazioni sono state 101.015.
Nella classifica delle top 10 più vendute, però, c’è un classico che non tramonta mai. E’ la Fiat Panda, sempre e saldamente in testa; la citycar del gruppo Stellantis è la più amata dagli italiani e si conferma al primo posto con 11.130 vetture immatricolate. La Panda, da sola, ha superato i dati delle vetture piazzate dalla seconda alla quinta posizione della speciale classifica.
Altra Fiat al secondo posto, altra citycar molto amata dagli italiani; è la 500, un grande classico con 3.310 vetture immatricolate, mentre il podio è chiuso dalla Lancia Ypsilon, per un trionfo Fiat, con 3.015 auto vendute.
LEGGI ANCHE >>> Renault Clio in offerta: promozioni e prezzi per il mese di Novembre 2021
Ad un passo dal podio la Citroen C3, entrata nella top 10 nel mese di ottobre; la vettura francese, la prima in classifica del segmento B, riscontra 2.401 immatricolazioni. Un’altra francese in quinta posizione, la Renault Capture con 2.176 auto; il primo SUV in classifica che si piazza davanti alla prima Jeep in classifica, la Compass sesta con 1.895 immatricolazioni. Appena 17 auto vendute in più rispetto alla sorella minore, la Jeep Renegade, il SUV compatto fermo a 1.878.
In ottava posizione la Dacia Sandero con 1.872 auto vendute che sopravanza la Peugeot 2008, altra new entry nella classifica di ottobre. Il SUV francese ha all’attivo 1.843 vetture vendute; chiude la top 10, invece, la VW T-Cross, unico modello della casa tedesca in lista.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…