F1, Massa punta su Verstappen: “Il mio preferito è lui”. Il pilota brasiliano crede nel primo titolo mondiale dell’olandese della Red Bull
Il campionato di Formula 1 si avvicina al suo epilogo. La lotta per il titolo è ancora aperta e l’ex ferrarista Felipe Massa ha fatto la sua previsione su chi sarà il nuovo campione del mondo. La battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sta appassionando i tifosi, ma il brasiliano ha già scelto il suo favorito. La vittoria del campionato del 2021 andrà al pilota che secondo Massa è il più bravo, nonché favorito per questo rush finale.
“Stiamo vedendo un campionato molto emozionante, equilibrato. Mi ricorda quello del 2008, quando c’ero io. Allora fu una lotta fino all’ultima curva – ha spiegato l’ex ferrarista ad As – il mio preferito è sicuramente Verstappen, e credo sia il favorito per la vittoria. Lo scelgo anche perché penso che sia importante per la Formula 1 avere un campione diverso”.
Leggi anche – Ferrari, l’auspicio di Felipe Massa per la Rossa: “Mi piacerebbe”
Formula 1, Massa fa il suo pronostico sul vincitore del titolo: “È ora di cambiare”
Auspica una ventata “d’aria fresca”: “Un nuovo pilota col titolo iridato è più stimolante per i tifosi, e anche per me. Non mi piace che sia sempre lo stesso a vincere”. Poi Massa spiega ulteriormente: “Hamilton è incredibile, meriterebbe di vincere, ma io preferisco Verstappen, e penso che abbia una grande opportunità”.
Il brasiliano prova a dare qualche “consiglio” all’olandese: “La pressione fa parte della Formula 1 e non mancherà mai. Soprattutto per chi è davanti. Lui deve impararla a gestirla e sopportarla, perché ci sarà sia quando è primo che quando è secondo. Ma credo che Verstappen si stia abituando a questo lungo duello, e va detto che vedersela con Hamilton non è certo facile”