Bernie Ecclestone ha espresso il suo pensiero sulla prima stagione di Mick Schumacher in Formula 1. Il manager inglese ha le idee chiare.
Era facilmente pronosticabile che il primo anno di Mick Schumacher in Formula 1 sarebbe stato difficile. Guidare la monoposto meno competitiva della griglia rende complicato ottenere risultati.
La Haas ha scelto deliberatamente di sacrificare il 2021 per concentrarsi sul 2022, anno nel quale in F1 ci sarà un importante cambiamento regolamentare. La scuderia americana non ha messo Schumacher e Mazepin nella migliore condizione tecnica, ma auspica in un salto di qualità nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE -> Vettel, un gesto da ricordare. Il collega rivela: “Era preoccupato per me”
Bernie Ecclestone su Mick Schumacher
Bernie Ecclestone continua a seguire con passione la Formula 1 e ha un’idea precisa sulla situazione di Mick Schumacher: «Per lui sarebbe stato meglio debuttare con l’Alfa Romeo – riporta Sportmediaset – perché avrebbe avuto un compagno di squadra veloce ed esperto come Kimi Raikkonen. Mick nell’attuale squadra non è in grado di rendersi conto del suo livello come pilota. Quello che gli serve è una monoposto migliore, più competitiva, che è poi ciò che ogni pilota chiede».
Ecclestone dice ciò che pensano molti, a Schumacher junior avrebbe fatto meglio andare in Alfa Romeo che in Haas. Ma ormai i giochi sono fatti e anche nel 2022 rimarrà nel team americano. L’ex boss della F1 aggiunge: «Mick batte regolarmente il suo compagno di squadra e questo è la cosa più importante all’inizio. Ma ora sconfiggere Mazepin non significa granché. Gli serve un compagno più veloce, così da capire a che punto si trova».