Per Lewis Hamilton arriva una ‘sconfitta’ nella classifica dei piloti di Formula 1 più popolari: la spiegazione di Domenicali
Chi è il pilota più popolare della Formula 1? A rispondere è un sondaggio commissionato da ‘Motorsport Network’ e i cui risultati sono per un certo verso sorprendenti. Se Max Verstappen è il pilota più popolare con il 14,4%, subito dietro l’olandese non troviamo Lewis Hamilton (terzo con il 12,5%) ma Lando Norris. Una sorpresa anche per Stefano Domenicali, CEO della Formula 1, che in alcune dichiarazioni riportate da ‘TuttoSport’ ha commentato i risultati del sondaggio provando a spiegare il motivo per il quale il sette volte iridato non è il pilota più popolare della F1 pur essendo il più vincente.
“In certo senso devo dire di essere sorpreso – spiega Domenicali – ma se consideriamo la demografia delle persone più coinvolte dal sondaggio, si può capire perché Norris ha ottenuto questi risultati“.
LEGGI ANCHE >>> Alonso, il monito a Hamilton per il futuro: “Sarà una battaglia impegnativa”
F1, Hamilton meno popolare di Norris: la spiegazione di Domenicali
Il CEO della Formula 1 continua nel suo ragionamento e spiega perché Norris è riuscito a conquistare maggiore popolarità rispetto ad Hamilton: “Ha un approccio più fresco con i tifosi, soprattutto quelli giovani, è più vicino alle persone che lo seguono“. Un aspetto nel quale forse Hamilton pecca un po’.
Questione anche di età con i piloti più giovani che si trovano magari più a loro agio nell’utilizzare i moderni mezzi di comunicazione come i social. Di certo per la Formula 1 vedere due giovani piloti così popolari non può che essere un aspetto positivo. A sottolinearlo lo stesso Domenicali: “Non voglio dare maggiore importante a questo sondaggio, ma la F1 non ha problemi con i piloti giovani. C’è un gruppo molto talentuoso, piloti che sono un valore assoluto per la Formula 1“.