Lewis Hamilton e Fernando Alonso (Getty Images)
Alonso mette in guardia Hamilton: in futuro qualcosa potrebbe cambiare per il campione Mercedes
Mercedes ha deciso di cambiare e di puntare su George Russell per il futuro, non confermando Valtteri Bottas. Una scelta che tanti tifosi hanno caldeggiato e che la scuderia ha voluto intraprendere.
Il 23enne pilota inglese viene da tre anni di “prestito” alla Williams e ha grande voglia di mettersi alla prova in un top team. Si è meritato la promozione a scapito del collega finlandese, che nel 2022 comunque sarà in Formula 1 con l’Alfa Romeo.
LEGGI ANCHE -> Verstappen, arriva un consiglio importante: Hamilton è “avvisato”
Sono in molti a ritenere che Russell potrebbe mettere in pericolo lo status di Hamilton in Mercedes. Ha talento e grande ambizione. Forse non batterà subito Lewis, però ha il potenziale per affermarsi come top driver della Formula 1 nei prossimi anni.
Fernando Alonso, che è stato compagno di Hamilton nel 2007 in McLaren, pensa che l’attuale pilota Williams sarà un rivale serio del sette volte campione del mondo di F1: «George ha dimostrato diverse volte il suo talento e la sua velocità. Ad esempio, quando l’anno scorso è stato chiamato dalla Mercedes per correre in Bahrain, ha quasi ottenuto la sua prima vittoria. Pertanto per Lewis sarà una battaglia più impegnativa rispetto a quella avuta con Valtteri. Russell è pronto alla sfida, starà alla Mercedes fornirgli una monoposto competitiva. Sarà un duello interessante».
Alonso è convinto del valore di Russell, pronostica che sarà in grado di insidiare Hamilton maggiormente rispetto a Bottas. Certamente il duello interno in Mercedes sarà tra i temi di maggiore interesse del campionato 2022 di F1.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…