Verstappen, altra arrabbiatura: il team radio contro Giovinazzi

Non solo il duello nelle Libere con Lewis Hamilton, Max Verstappen ha avuto da ridire anche con Giovinazzi: “Devo comprare gli occhiali a tutti”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Un super Max Verstappen ad Austin nelle Qualifiche del Gp degli Usa. Il pilota della Red Bull è riuscito, forse un po’ a sorpresa considerate le previsioni della vigilia, a mettersi tutti alle spalle. La sua vettura numero 33 è stata la più veloce in pista e partirà davanti al rivale Hamilton. Lo stesso con cui nelle seconde libere ha avuto un incontro ravvicinato non proprio pacifico: i due si sono affrontati in maniera dura e alla fine è stato proprio l’olandese ad innervosirsi dando dello “stupido idiota” all’avversario e mostrandogli il dito medio.

Un episodio che ha fatto il giro del mondo ma che non è stato l’unico del weekend che ha visto protagonista Verstappen. Il leader della classifica iridata durante l’ultima sessione di prove libere ha avuto da ridire anche con un altro pilota.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen contro Drive to Survive: la critica di Max alla serie Netflix

Verstappen, la battuta contro Giovinazzi: “Occhiali per tutti”

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Nelle FP3 Max Verstappen ha avuto da ridire nei confronti di Antonio Giovinazzi, colpevole di aver rallentato un suo giro veloce. Il pilota olandese non ha gradito il comportamento del pilota italiano dell’Alfa Romeo e non ha fatto nulla per nasconderlo.

Il 33 della Red Bull ha prima alzato la mano dal volante, nel classico gesto dei piloti arrabbiati, quindi il team radio con la battuta su quanto accaduto. “Devo comprare un paio di occhiali a tutti“, la frase di Vertappen ai box. Poco male per lui però visto che, dopo aver chiuso le libere al terzo posto, ha trovato in qualifica la zampata vincente per mettersi tutti alle spalle conquistando la pole position.

Change privacy settings
×