Quartararo festeggia la conquista del titolo mondiale MotoGP 2021. Il pilota del team Monster Energy è al decimo cielo a Misano Adriatico.
Fabio Quartararo è il campione del mondo MotoGP 2021. Dopo la caduti di Francesco Bagnaia durante la gara di Misano, il titolo è diventato matematicamente suo.
Il pilota francese riporta la corona iridata in Yamaha dopo sei anni. L’ultima l’aveva conquistata Jorge Lorenzo nel 2015, battendo Valentino Rossi. Avrebbe voluto salire anche sul podio, ma Enea Bastianini all’ultimo giro gli ha soffiato la terza posizione.
LEGGI ANCHE -> MotoGP Misano, ordine d’arrivo: Marquez trionfa, Quartararo è campione
Quartararo al termine del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna ha così commentato il suo risultato stagionale straordinario: «Non ci credo. Non riesco a parlare, è una sensazione bellissima e tra un po’ riuscirò a parlare. È un sogno essere qui con la mia famiglia e festeggeremo assieme». Era visibilmente emozionato e ha versato delle lacrime.
Dopo l’intervista al parco chiuso, ha ricevuto anche i complimenti da Jorge Lorenzo. Il maiorchino, a cui un po’ si ispira e che di titoli mondiali ne ha vinti cinque in carriera, gli ha detto: «Che non sia l’ultimo eh…».
Poi Lorenzo a Sky Sport MotoGP ha commentato così il successo di Quartararo: «Meritato. Nessuno si aspettava la caduta di Pecco, che era il più forte nelle ultime gare. Comunque Fabio è stato il più forte e consistente, è un bravo ragazzo. Sono contento anche per Yamaha che non vinceva da sei anni».
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…