F1 GP USA, Max Verstappen è il vincitore della Gara sul circuito delle Americhe di Austin. Le dichiarazioni del pilota della Red Bull.
Weekend perfetto per Max Verstappen che, dopo la pole di sabato, vince il Gran Premio degli Stati Uniti. Il 24enne olandese è riuscito a mantenere la prima posizione fino al traguardo, nonostante Lewis Hamilton si sia portato a meno di un secondo di distacco negli ultimi giri. Una grande vittoria, quindi, per il pilota della Red Bull, che gli consente di aumentare il divario di punti dal britannico e di rimanere in testa alla classifica iridata.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP USA, ordine d’arrivo: Verstappen brucia Hamilton, bene Leclerc
F1 GP USA, le dichiarazioni di Verstappen dopo la Gara
Prime fasi di gara concitate, con Verstappen che subito dopo la partenza ha visto infilarsi da Hamilton. Perciò, pilota e team hanno dovuto cambiare i piani per la gara in corso d’opera, anche se alla fine tutto ha funzionato per il meglio.
“Abbiamo perso la posizione in partenza, quindi dovevamo provare a fare qualcosa di diverso – spiega l’olandese analizzando la sua prestazione –. Però su questa pista c’è tanto degrado. Siamo stati aggressivi, non ero sicuro che avrebbe funzionato, anche se gli ultimi giri sono stati divertenti“. In particolare, nelle ultime tornate, Max ha visto arrivare Hamilton, che però non è riuscito a raggiungerlo.
Perciò, aldilà di qualche piccolo imprevisto, Verstappen può festeggiare la sua vittoria e il podio numero 200 della Red Bull. “Sono andato un po’ di traverso nelle curve ad alta velocità però sono molto felice di aver tenuto duro – conclude –. I fan sono stati incredibili, è straordinario essere qui e vedere così tante persone sulla pista. Speriamo di poter venire qui ancora per tanti anni“.