GP USA, grande spettacolo durante il weekend di gara ad Austin, dove Vettel e Stroll hanno vinto una sfida particolare. Il video.
La NBA è presente in questo weekend di gara della Formula 1 ad Austin. Infatti, per celebrare il 75° anniversario del campionato di basket più famoso al mondo, le due società sportive hanno organizzato una speciale iniziativa che ha interessato i piloti. Nello specifico, prima di scendere in pista con le loro monoposto, i protagonisti della massima serie automobilistica sono stati chiamati a dare prova delle loro abilità con la pallacanestro, per una sfida, a sfondo benefico, dalla linea del tiro libero. A spuntarla, sono stati i piloti dell’Aston Martin Sebastian Vettel e Lance Stroll.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP USA: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere a Austin (22-24 ottobre)
F1 GP USA, com’è andata la sfida di basket tra piloti
La speciale gara ha visto come protagonisti tutti i piloti della Formula 1 che, a coppie, si sono presentati faccia a faccia con il canestro. Ma prima di cimentarsi con il basket, due ospiti d’eccezione, Dikembe Mutombo e Chris Bosh, entrambi Hall of Famer della NBA, hanno dato qualche lezione agli stessi piloti per cercare di insegnargli la corretta tecnica di tiro. Tuttavia, non tutti sembrano aver imparato al meglio, come testimonia un video condiviso sui canali social ufficiali della Formula 1.
Visualizza questo post su Instagram
A giudicare dalle immagini, i driver della Ferrari Leclerc e Sainz non sono andati benissimo, così come gli alfieri dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda e Pierre Gasly. Stessa sorte per Latifi e Russell. Molto meglio, invece, Stroll e Vettel, che hanno vinto la sfida ottenendo un assegno da 20.000 dollari da donare in beneficienza.
Ad ogni modo, non sono mancate le risate. L’importante, infatti, era divertirsi e giocare per una buona causa.