Bo Bendsneyder è autore di un salvataggio estremo nelle Prove Libere del venerdì di Moto2 a Misano. Il video.
Il Motomondiale è tornato a Misano per la terzultima tappa del calendario di questa stagione ed è subito grande spettacolo. Infatti, già nella prima giornata di Gran Premio, durante le FP1 di Moto2, Bo Bendsneyder è stato autore di un miracoloso salvataggio, riuscendo a scongiurare conseguenze ben peggiori sia per la Moto che per la sua stessa salute.
LEGGI ANCHE >>> Giacomo Agostini in pista a Misano: in sella a una MV Agusta speciale
Fasi finali della prima sessione di Prove Libere, il pilota olandese esce dall’ultima curva ad alta velocità. Il posteriore perde aderenza scivolando sul bagnato della pista e Bendsneyder viene sbalzato in aria, un high-side per dirla con termini tecnici. Istanti da brividi per lui e per il pubblico sugli spalti.
Tuttavia, lo stesso pilota riesce a mantenere il controllo della sua Kalex, rimanendo aggrappato al manubrio per poi riatterrare con l’addome prima sul cupolino e poi sul serbatoio. Per qualche secondo, è sembrato di assistere ad una scena da rodeo.
Fortunatamente, tutto si è concluso per il meglio, con Bendsneyder che mette i piedi a terra, posizionandosi parallelamente alla sua Moto senza smettere di guidarla. Inizia a frenare e si dirige verso la corsia dei box che si trovava nelle vicinanze, per poi riuscire a fermarsi e tornare a riprendere fiato.
Insomma, grande merito a Bendsneyder che, grazie alla sua enorme freddezza e bravura nel riuscire a gestire la sua Kalex, è uscito indenne da un situazione potenzialmente molto rischiosa.
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…