Lewis Hamilton pronto al Gp di Austin ma il weekend parte con un curioso fuori programma: il contrattempo per il pilota
Sprint finale per la Formula 1: sei gare alla fine del Mondiale e tutto è ancora da decidere. Lewis Hamilton insegue Max Verstappen in classifica, mentre la Red Bull va a caccia della Mercedes nella lotta per il titolo costruttori. Le ultime gare diranno chi sarà il campione 2022 e ogni GP potrà essere fondamentale. Si parte da Austin con l’inglese che, nella consueta conferenza che dà inizio al fine settimana, dice la sua sulla lotta serrata con il rivale olandese.
Il sette volte iridato spiega che lo attende un mini campionato: “Sarà una sfida su sei gare ed ogni piazzamento sarà fondamentale“. Difficile fare previsioni per l’inglese: “Complicato dire dove saremo più veloci: meglio pensare ad una gara alla volta“. Il testa a testa non ha cambiato i suoi rapporti con Verstappen: “Siamo avversari: il nostro rapporto non è peggiorato rispetto agli anni scorsi“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, arriva un consiglio importante: Hamilton è “avvisato”
Hamilton, imprevisto prima del GP: resta chiuso in camera
Un Hamilton concentrato quindi sulla sfida con Verstappen ma che ha iniziato il weekend americano con un piccolo imprevisto. La conferenza è, infatti, iniziata con un po’ di ritardo: tutta colpa delle chiavi della stanza dell’albergo dove soggiorna il pilota Mercedes.
E’ stato lo stesso Hamilton a raccontare quanto accaduto, scusandosi per aver fatto attendere i giornalisti. “Non potevo uscire dalla camera, non trovato più le chiavi“. Un simpatico aneddoto che l’inglese racconta con il sorriso sulle labbra. Poi torna concentrato e racconta della sfida con Verstappen. Servirà tutta il suo talento e tutta la forza Mercedes quest’anno per portare a casa il titolo. Hamilton lo sa e sa che ad Austin inizia un mini campionato da sei gare: tutte fondamentali per raggiungere l’obiettivo.