Yamaha ha raggiunto l’intesa col team RNF MotoGP di Razali, che sarà squadra satellite in top class. Con Dovizioso un pilota oggi in Moto3.
Gli ultimi tasselli della griglia MotoGP 2022 si stanno sistemando. Oggi è arrivato un importante annuncio da parte di Yamaha per quanto riguarda la squadra satellite.
È stato ufficializzato l’accordo con RNF Racing Team di Razlan Razali. Il contratto è valido per il 2022, ma c’è un’opzione per prolungarlo fino al 2023 e al 2024. Il main sponsor sarà WithU, marchio italiano di fornitura luce, gas, internet e mobile. Prenderà il posto di Petronas, che dopo tre anni ha deciso di lasciare la MotoGP.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi non molla la MotoGP, Uccio svela un desiderio del pilota
Per il neonato WithU Yamaha RNF MotoGP Team correranno Andrea Dovizioso e Darryn Binder. Se l’accordo con l’italiano era stato già annunciato da tempo, invece l’annuncio dell’ingaggio dell’attuale pilota Moto3 è arrivato oggi. Il sudafricano sarà il secondo, dopo Jack Miller, a fare il salto dalla classe inferiore a quella regina del Motomondiale senza passare per la Moto2. Un grande rischio.
Binder è entusiasta di aver firmato per correre in MotoGP l’anno prossimo e c’è anche un’opzione per il 2023 nel contratto. Queste le sue parole dopo l’annuncio: «Sono estremamente grato per questa opportunità, è il sogno di una vita correre in MotoGP. Non mi aspettavo di fare il salto diretto dalla Moto3 alla classe maggiore. Sono pronto per la sfida. Il mio obiettivo sarà quello di imparare il più possibile e diventare sempre più forte durante la stagione. Non vedo l’ora di guidare la Yamaha YZR-M1».
A differenza del compagno di squadra, Dovizioso disporrà di una moto factory come quella del team ufficiale Monster Energy Yamaha. Chiaramente, essendo la sua sua una squadra satellite, non avrà subito gli aggiornamenti di cui godranno Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.
Razali sarà CEO e team principal, mentre Wilco Zeelenberg sarà il team manager. Out dal progetto Johan Stigefelt, ora team director con Petronas SRT.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…