MotoGP Misano, annunciato un grande evento prima della Gara (Getty)
MotoGP Misano: annunciato un grande evento prima della gara prevista domenica 24 ottobre alle 14
Un evento speciale caratterizzerà il Gran Premio di MotoGp a Misano di domenica 24 settembre. Sarà l’ultima gara italiana di Valentino Rossi, ma non sarà il solo evento a tinte tricolori del weekend di corse. Prima della partenza, le Frecce Tricolori voleranno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli. Nove MB-339PAN coloreranno il cielo con il verde, il bianco e il rosso della bandiera italiana.
L’iniziativa nasce dalla Regione Emilia-Romagna, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia ICE (Italian Trade Agency). Il tutto sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana ed in collaborazione con realtà sportive nazionali ed internazionali. Si tratta di un legame molto saldo tra Aeronautica Militare ed il mondo del motorsport. Innovazione, modernità e tecnologia sono le componenti che da sempre mettono insieme i Reparti di Volo dell’Arma Azzurra e le squadre motociclistiche.
Leggi anche – MotoGP Misano, aumenta la capienza per “l’ultimo ballo” di Rossi: le novità
Non è la prima volta che Frecce Tricolori sorvolano Misano: è capitato anche nel 2007 e nel 2018, quando sorvolarono il World Ducati Week. Risale sempre al 2018 l’ultimo volo della Pattuglia, anche in quel caso prima della partenza della MotoGP, ma al circuito del Mugello. Le Frecce Tricolori grazie al supporto delle Forze Armate, hanno da poco festeggiato il loro 60esimo Anniversario, con due giorni di manifestazioni e iniziative a Rivolto.
Lo spettacolare evento, celebrato il 18 e 19 settembre e ottimamente riuscito nonostante le necessarie restrizioni anti-Covid, si è svolto alla presenza di numerose autorità istituzionali. Tra queste il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e l’ammirazione dei presenti. Il programma del gran premio di Misano comincerà venerdì con le prove libere. Sabato, invece, è la giornata delle qualifiche ufficiali. Domenica alle 14 è prevista la gara, con l’ultima apparizione ufficiale di Valentino Rossi in pista nel suo paese.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…