Giacomo Agostini (Foto: Getty Images)
Nel weekend di Misano Giacomo Agostini sarà protagonista a Misano: il 15 volte campione del mondo salirà in pista a una MV Agusta realizzata in suo onore.
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del Gran Premio di Misano, una gara che è destinata a restare nella storia proprio perché sarà l‘ultima disputata da Valentino Rossi in Italia. In occasione della gara, infatti, sarà possibile ammirare un altro pilota che ha scritto la storia del Motomondiale: Giacomo Agostini. L’italiano, infatti, tornerà a indossare una tuta da gara e avrà modo di testare in prima persona le potenzialità della nuova MV Agusta Superveloce Ago.
Come è possibile dedurre dal nome, si tratta di una due ruote che è stata realizzata proprio per rendere omaggio a un centauro che è stato campione del mondo per ben 15 volte nella sua carriera.
Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi così è triste”: il consiglio di Agostini è inequivocabile
La MV Agusta Superveloce Ago sarà realizzata solo in 311 esemplari. Non si tratta di un numero scelto a caso visto che questo rappresenta proprio il numero di vittorie in gara che è riuscito a ottenere Agostini. Le prime quindici, in modo particolare, sono dedicate ai suoi titoli mondiali, come nessuno è mai riuscito a fare finora. A Misano sarà organizzata una conferenza stampa in cui saranno dati ulteriori dettagli su una due ruote che molti appassionati vorrebbero avere con sè nel proprio garage.
L’ex pilota, oggi 79 anni, sarà in pista sul circuoto dedicato a Marco Simoncelli nella giornata di sabato 23 ottobre, giorno in cui sarà protagonista del giro d’onore. Al suo fianco ci sarà Simone Corsi, pilota che milita in Moto2 con l’MV Agusta Forward Racing.
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…