Leclerc un po’ amareggiato per l’esito del GP di Turchia di F1. Gli viene anche domandato della battaglia Verstappen-Hamilton per il titolo.
Avrebbe voluto conquistare il podio e se lo sarebbe anche meritato, ma Charles Leclerc in Turchia si è dovuto accontentare del quarto posto. Rimane comunque positivo il suo weekend a Istanbul.
C’è stata la conferma dei progressi effettuati dalla Ferrari, soprattutto dopo l’introduzione del nuovo motore in Russia. I risultati si sono visti. La nuova parte ibrida della power unit ha dato maggiore competitività alla SF21, che ha iniziato a soffrire meno in rettilineo. Difesa e attacco sul dritto sono meno complicati per i piloti adesso.
LEGGI ANCHE -> Hamilton, un ospite speciale sulla sua Mercedes: il video stupisce i fan
Ferrari F1, Leclerc vuole vincere con la Rossa
In attesa del GP di Austin, negli Usa, Leclerc riparte dalle ambizioni ribadite dopo la Gara di Istanbul: «La delusione c’è – ammettein Sky Sport F1 – perché in questa stagione ci sono state occasioni sfortunate. Salire sul podio fa sempre bene. Sapevamo che potevamo anche giocarci la vittoria. Abbiamo rischiato il terzo posto, però non ho rimorso. Era la cosa giusta da fare. Se c’è la possibilità di vincere, bisogna provarci. C’era adrenalina, pensavamo solo alla vittoria. Purtroppo non è successo».
A Charles è stato domandato anche del duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton per il titolo mondiale di Formula 1, però non è particolarmente interessato: «L’unica cosa che mi interessa è che io la Ferrari potremo essere lì a battagliare per il titolo, il resto non mi importa».