Horner parla della crescita della Mercedes, in particolare su un aspetto. Il team principal Red Bull è rimasto molto sorpreso in Turchia.
Il Gran Premio di Turchia ha nuovamente cambiato la classifica della Formula 1. Infatti, Max Verstappen ha risuperato Lewis Hamilton e adesso è davanti di 6 punti. La lotta per il titolo piloti è apertissima.
Anche la battaglia per il Mondiale Costruttori rimane aperta, anche se in questo momento la Mercedes ha un vantaggio di 36 punti sulla Red Bull. Quest’ultima spera di rimontare, ma firmerebbe subito per vincere il titolo piloti e lasciare l’altro alla scuderia di Brackley. Vedremo cosa accadrà nel prossimo gran premio in programma ad Austin.
LEGGI ANCHE -> Ferrari, Binotto smorza gli entusiasmi: “Sono inattaccabili”
Red Bull F1, Horner impressionato dalla Mercedes
Christian Horner al termine del GP di Turchia si è detto impressionato dalle performance del motore Mercedes: «In rettilineo hanno fatto un passo avanti significativo di recente – riporta la BBC – ed è sorprendente lo step che sono riusciti a fare. Ora non riusciamo ad avvicinarci e lo abbiamo visto a Istanbul. I team motorizzati Mercedes hanno qualche problema di affidabilità, una cosa insolita, ma la loro performance è ancora incredibilmente impressionante».
A inizio campionato la Red Bull sembrava più forte o almeno alla pari con la Mercedes, poi quest’ultima ha fatto dei progressi e adesso Horner si dice sorpreso. Anche Helmut Marko, consulente della scuderia austriaca, ha fatto un’osservazione in merito a quanto visto in Turchia: «Sembrava che la Mercedes corresse con il DRS aperto. Dobbiamo massimizzare a livello telaistico tutto quanto è possibile per compensare questa improvvisa loro velocità».
In casa Red Bull sono un po’ allarmati dopo aver visto quanto veloce sia sul dritto la W12. Dovranno effettuare le giuste contromisure per non farsi sorprendere nuovamente.