F1 GP USA, Alonso, casco speciale ad Austin. Il due volte campione del mondo correrà sensibilizzando sull’eruzione del vulcano Cumbre Vieja
Casco speciale per l’ex campione del mondo Fernando Alonso in vista del GP negli Usa di Formula 1, in programma nel prossimo week end. Lo spagnolo ha deciso di sensibilizzare il pubblico verso un problema ambientale che riguarda le Isole Canarie. Si tratta dell’eruzione del Cumbre Vieja, il vulcano dell’isola di La Palma.
Il pilota è da sempre attento alle vicende che riguardano il suo paese, in particolare se sono temi ambientali e sociali. Per questo motivo ha scelto un caso speciale che richiama il vulcano per far conoscere quanto sta accadendo nelle Canarie. Alonso ha pubblicato la foto del casco speciale sui suoi canali social.
Leggi anche – Formula 1, Alonso sicuro: “Con loro potrei vincere il titolo”
Os cuento más cosas este jueves….
I tell you more about this on thursday….#LaPalma #VolcanoLaPalma
🤍💙💛 pic.twitter.com/Hx8aMupNkT
— Fernando Alonso (@alo_oficial) October 18, 2021
Formula 1, GP USA: Alonso e il casco speciale per il vulcano Cumbre Vieja
Potrebbe essere ancora una versione provvisoria, stando ai commenti, e quindi non ancora quella definitiva. Il messaggio è chiaro: l’eruzione del vulcano Cumbre Vieja rappresenta un pericolo per la popolazione. Sono già in corso evacuazioni e molti terreni agricoli sono a rischio, altri sono stati già distrutti. E’ evidente che la popolazione locale ha bisogno di aiuto e soprattutto di mettersi in salvo.
C’è apprensione nel paese ed Alonso proverà a fare la sua parte. Le evacuazioni sull’isola sono iniziate già da diversi giorni, perché si teme il peggio. Sono aumentate le colate di lava, con il comune di Los Llanos de Aridane che è stato particolarmente colpito. Ad oggi sarebbero oltre 8mila le persone evacuate: tra questi anche centinaia di turisti con diversi italiani.