Opel Astra, è ordinabile la nuova generazione. La vettura è disponibile con motore termico e anche in versione plug-in: i dettagli
E’ ordinabile in tutti i concessionari Opel la nuova Astra. L’ultima versione della “compatta” è all’insegna di un design “bold an pure”, che vuol dire audace e puro e che punta sulla grinta abbinata al comfort di guida. Presenta numerose tecnologie innovative e un prezzo “d’ingresso” di 24.500 euro. La particolarità è che il nuovo modello ha un costo inferiore a quello precedente.
Molte le novità, soprattutto per quel che riguarda l’assistenza di guida: in particolare c’è l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, il rilevamento dei pedoni, oppure l’allerta in caso di superamento involontario dei bordi della carreggiata. La nuova Opel è anche in grado di riconoscere i limiti di velocità o di rilevare la stanchezza del guidatore.
Leggi anche – Opel Astra, nuovo modello in arrivo: design, caratteristiche e prezzo
Tutte tecnologie presenti di serie su ogni versione. Per quel che riguarda la prestazioni, è presente un motore turbo benzina da tre cilindri 1.2 litri, con sistema di iniezione diretta. La potenza erogata è di 81kW per 110 cavalli. Disponibile un cambio manuale a sei rapporti, con consumo nel ciclo misto WLTP1: 5,5-5,4 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 126-123 g/km.
L’altra grande novità è che la nuova Astra si presenta anche in versione elettrificata: si tratta di una ibrida plug-in, che costa 35.300 euro (prezzo di partenza). La versione ibrida ha un potenza di 133 kW/180 CV, con coppia massima di 360 nw. Se messa in modalità soltanto elettrica, la nuova Opel può percorrere 60 km (WLTP2) a emissioni zero. Per l’inizio del 2023 è stata annunciata anche una versione elettrica a batteria.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…