Valtteri Bottas alla prova del biscotto di Squid Games. La Mercedes mostra com’è andata in un video su Instagram.
Squid Games è la serie coreana che sta impazzando letteralmente su Netflix. A pochi giorni dall’uscita, ha raggiunto numeri di ascolti vertiginosi, diventando la serie più vista di sempre al lancio sulle piattaforma streaming. E anche il mondo dei social e della Formula 1 non ne è stato indifferente. Infatti, dopo che TikTok ha reso disponibile per gli utenti il filtro della prova del biscotto, Valtteri Bottas non si è lasciato sfuggire l’occasione di testarla, fortunatamente, in questo caso, soltanto per gioco.
LEGGI ANCHE >>> Bottas “minaccia” Verstappen e Hamilton: la battuta sulla lotta per il Mondiale
Squid Games, Valtteri Bottas alla prova del biscotto sui social: il video
Il funzionamento del gioco è semplice. L’utente deve percorrere la forma che gli si presenta all’interno del biscotto con il naso, senza uscire totalmente dai confini. E’ stata la scuderia Mercedes a mostrare com’è andata la prova di Bottas, pubblicandone un video su Instagram ad una settimana di distanza dal trionfo dello stesso pilota al GP di Turchia.
View this post on Instagram
Come è successo a Istanbul, Valtteri si è confermato vincitore anche in questa particolare occasione. Motivo per cui lo stesso finlandese ha alzato il pugno in segno di vittoria nella clip, con tanto di grafica ad hoc che gli riconosce il successo. Così come ha fatto la Mercedes, che in didascalia ha scritto a caratteri maiuscoli: “Ha vinto a Sochi, vince su TikTok! Valtteri Bottas è il vincitore degli Squid Games 2021“.
In realtà, come è stato fatto notare nei commenti da alcuni utenti, Bottas ha vinto in Turchia e non a Sochi. Un piccolo errore, questo, che però non scalfisce il significato del post della scuderia di Brackley, che celebra lo scandinavo a due mesi dalla loro separazione.