Alfa Romeo ha svelato un’edizione speciale della Stelvio ispirata ad un modello storico degli Anni Sessanta. Tutti i dettagli.
Novità da Alfa Romeo, che ha reso omaggio alla storica GT 1300 Junior svelando la nuova ed esclusiva serie speciale Stelvio GT Junior. Il modello si contraddistingue per una particolare colorazione della livrea, che si ispira alla grande tradizione del marchio milanese, e per una serie di dettagli interni che esaltano il fascino sportivo del Suv. Insomma, un connubio perfetto tra passato e presente nella nuova proposta della Casa del Biscione.
LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo svela il nuovo modello di business: cosa cambia dal 2023
Prodotta a partire dal 1966, la GT 1300 Junior era il modello derivato dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 cv. All’epoca, si affermò come un’Auto che incarnava lo spirito degli Anni Sessanta, quelli della rinascita e del boom economico, che permetteva alle persone di coronare i propri sogni, anche quello di possedere una vettura sportiva ed elegante, proprio come la GT 1300 Junior.
Dunque, a distanza di oltre 50 anni, Alfa Romeo ha trasmesso quei valori e quelle caratteristiche nella nuova edizione speciale Stelvio GT Junior, equipaggiata con motore turbo diesel da 2,2 litri in grado di erogare 210 cv di potenza. Lo stesso propulsore è abbinato ad una trazione integrale e ad un cambio automatico a 8 marce.
Basato sull’allestimento Veloce, il modello si presenta con esterni di colore Ocra Lipari, esaltati da cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori. All’interno, invece, predomina il tema sportivo, caratterizzato da sedili in pelle regolabili elettronicamente che, sui poggiatesta anteriori, presentano il ricamo dedicato “GT Junior”.
Inoltre, la serie speciale possiede un ampio pacchetto di sistemi di assistenza alla guida aggiornato di livello 2.
Il prezzo di listino della nuova Stelvio GT Junior è di 72.750 euro.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…