Petrucci ancora in MotoGP? La KTM non esclude questa ipotesi. È il direttore motorsport Beirer in persona a parlare del futuro del pilota ternano.
L’esperienza di Danilo Petrucci in KTM si è rivelata un fallimento. I risultati parlano in modo chiaro. Ha chiuso in top 10 solamente tre volte e ha collezionato complessivamente 37 punti.
Anche se sperava di avere un’altra occasione nel 2022, la casa di Mattighofen ha deciso di non confermarlo. Il pilota ternano non si è mai trovato a suo agio con la RC16, una moto troppo piccola per il suo fisico e che di conseguenza non può esaltarlo.
LEGGI ANCHE -> MotoGP | Marc Marquez, toccante gesto per Hugo Millan dopo Aragon: “L’avevo promesso”
Petrucci nel 2022 sarà impegnato in un programma off-road con KTM, che lo vuole impiegare anche nella Dakar. Nonostante sia scaricato per la MotoGP, il rapporto è rimasto buono ed è stato trovato un accordo per fare qualcosa di diverso il prossimo anno.
Pit Beirer, direttore motorsport di KTM, in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato che comunque non va completamente escluso un eventuale utilizzo di Petrux in MotoGP: «Se dovesse servire un pilota sostitutivo, abbiamo due buoni numeri di telefono. Da un lato c’è Pedrosa, ma in futuro potremmo chiamare anche Petrucci. Con Danilo la collaborazione a livello umano funziona molto bene, ma sfortunatamente non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi nelle gare».
Beirer spera che le cose con il rider umbro vadano meglio in futuro, dopo che in MotoGP non sono filate nella maniera auspicata: «Per adesso gareggeremo con lui alla Dakar. Poi ci siederemo per discutere se un futuro nei rally avrà senso per lui. Il pacchetto moto per la Dakar è attualmente in costruzione. Discuteremo dopo la Dakar. Vorremmo mantenere Danilo in KTM, indipendentemente dalla posizione».
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…