Foto: Stellantis Media Press
La Nuova Fiat 500 non è solo l’elettrica più venduta in Italia, ma piace sempre di più anche all’estero: è arrivato un premio in Gran Bretagna.
Nuovo importante riconoscimento per Fiat 500, che sin dal momento del suo ritorno sul mercato si è confermata come una delle city car più amate, ideale per chi è alla ricerca di un modello compatto che permetta di districarsi nel traffico cittadino. La vettura si è infatti aggiudicata il titolo di “Small Car of the Year” ai News UK Motor Awards 2021. d addesgnare il premio sono i consumatori e un gruppo di giornalisti delle testate britanniche pù importanti che avevano la possibilità di scegliere tra le auto di ogni segmento.
Questo è il decimo premio che la Nuova 500 ottiene in Gran Bretagna. Oltre a questo si aggiungono il titolo di “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia, e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato da DrivingElectric, oltre al premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.
Potrebbe interessarti – Fiat 500 in versione da corsa: che show, il video tra slalom e accelerate
A poco più di un anno dal suo arrivo sul mercato, datato marzo 2020, la Nuova 500 può essere considerata un vero fiore all’occhiello per casa Fiat. Questa è infatti al vertice nelle classifiche di vendita delle auto elettriche in Europa, come conferma la quota di mercato che è riuscita ad acquisire, pari al 28%. E’ inoltre il modello elettrico più venduto in Italia, oltre a essere leader nelle vendite in 12 Paesi del Vecchio Continente.
L’intento della casa automobilistica non è comunque quello di fermarsi qui. L’azienda punta infatti a sbarcare in mercati importanti quali Israele e Brasile.
Tra i suoi punti di forza c’è anche la versatilità. In Italia è possibile scegliere tra sei diversi allestimenti con un prezzo che parte da 13.982 euro.
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…