La Formula Uno ha deciso di rendere omaggio a Juan Manuel Fangio, cinque volte campione del mondo, con un’iniziativa speciale al GP del Messico.
Juan Manuel Fangio, vincitore di ben cinque titoli in Formula Uno, non può che rappresentare un mito per chi sceglie di gareggiare. E in vista del Gran Premio del Messico, previsto nel weekend che va dal 5 al 7 novembre, si farà il possibile per rendergli omaggio in occasione di un anniversario importante. Quest’anno, infatti, ricorre il 70esimo anniversario dal primo trionfo mondiale dell’ex pilota, che è poi riuscito a ripetersi nel 1954, 1955, 1956 e 1957.
In occasione della gara nel Paese sudamericano, dove il Circus manca da due anni a causa della pandemia, si è così deciso di organizzare un’iniziativa particolare volta proprio a celebrare l’argentino. Chi sarà autore della pole position avrà infatti un riconoscimento speciale: il casco replica di El Chueco.
È stato Federico Gonzalez Campean, direttore generale del GP del Messico, ad annunciare l’iniziativa prevista in occasione della prossima gara organizzata in accordo con Liberty Media. “A tutti i piloti di oggi piacerebbe avere un casco così iconico nella loro collezione, ne sono sicuro – sono state le sue parole –. Fangio è un vero ambasciatore della Formula Uno in America Latina e nel mondo. Ancora oggi è considerato uno dei piloti migliori della storia, pur essendo trascorsi 70 anni dalla conquista del suo primo titolo. Per noi è un grande onore offrire un regalo inestimabile a chi conquisterà la pole position nel nostro evento”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Juan Josè Carli, presidente della Fundaciòn Fangio: “Il casco ricorda che la passione per il motorsport può portarti ai vertici in questo sport. Fangio è certamente uno dei piloti migliori nella storia della Formula Uno. Sarà un onore dare il suo casco al pilota che quest’anno otterrà la pole al GP del Messico, è un oggetto che rappresenta la sua eredità”.
A consegnare il casco saranno Sir Jackie Stewart e il giornalista argentino Fernando Tornello.
Luca Cordero di Montezemolo è rinomato per essere stato Presidente della Ferrari, ma non tutti…
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…