Lapo Elkan si è sposato con Joana Lemos: vi sveliamo una curiosità sulla moglie dell’imprenditore
Due anni insieme, ora il matrimonio: Lapo Elkan ha detto sì e lo ha fatto con la donna che – parole sue – “non sta con me per i soldi o interesse”. Lei è Joana Lemos, ha 48 anni, ed ha una vita passata nel motorsport. La moglie di Lapo è un ex pilota che ha scritto la storia del rally al femminile. I novelli sposi si sono conosciuti a gennaio 2020, ad una cena organizzata in Portogallo dagli zii di Lapo.
Per lui è stato amore a prima vista ma ha dovuto faticare per conquistarla, come ha raccontato lui stesso. Durante il lockdown è nato l’amore: hanno vissuto i quattro mesi di reclusione forzata insieme, hanno avviato progetti per combattere fame e povertà. Giovedì il matrimonio, celebrato in Portogallo.
LEGGI ANCHE >>> Citroen Ami by Garage Italia: le modifiche del Team di Lapo Elkann
Lapo Elkann, chi è la neo moglie Joana Lemos
Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati https://t.co/cc5zO250vz
— La Stampa (@LaStampa) October 8, 2021
Joana Lemos, neo moglie di Lapo Elkann, ha un matrimonio di 14 anni alle spalle e due figli adolescenti. La sua vita è stata segnata dal motorsport. Ha iniziato guidando le moto tra il 1990 e il 1995, poi il passaggio alle auto con il suo nome che è entra nella storia per i primati conquistati.
E’ stata, infatti, la prima donna a correre una gara in moto nel deserto, la prima pilota portoghese a partecipare ad una gara nel deserto. Il nome di Joana Lemos è legato anche ad un altro primato: è stata la più giovane pilota a completare la Paris-Dakar Ladies’ Cup in auto. La stessa gara che l’ha poi vista vincere nel 1997.