GP Turchia, i dubbi di Horner sulla Mercedes: “Molto strano”

Il Gp di Turchia vedrà Bottas partire davanti a tutti, i dubbi di Christian Horner sulla Mercedes: “Molto strano”

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Dominio Mercedes al Gp di Turchia nelle prime due giornate del weekend di Istanbul. Le frecce nere hanno dimostrato una superiorità anche abbastanza marcata rispetto a tutte le altre monoposto, compreso la rivale Red Bull. Hamilton ha fatto registrare il miglior tempo in qualifica, davanti al compagno di squadra Bottas con Verstappen terzo, staccato di tre decimi. Una situazione frutta anche della maggior velocità tra la macchina tedesca e quella austriaca: un aspetto che anche il team principal della Red Bull Christian Horner ha voluto sottolineare, accendendo qualche dubbio sui rivali.

LEGGI ANCHE >>> GP Turchia, Vettel: casco speciale con un messaggio per l’ambiente | Foto

Gp Turchia, i dubbi di Horner sulla velocità Mercedes

Verstappen e Horner
Verstappen e Horner (Getty Images)

La doppietta in pista della Mercedes nelle qualifiche del Gp di Turchia è frutto anche della maggior velocità di punta mostrata dalla monoposto di Hamilton. In particolare nel Q3 la Mercedes è riuscita ad essere più veloce della Red Bull di 5 km/h, un prestazione che sorprende considerato anche che il pilota inglese era stato mandato in pista con un quantitativo di benzina sufficiente per tre giri.

Proprio su questo aspetto ha voluto dire la sua Horner con una frase sibillina che potrebbe accendere le mai spente polemiche tra le due contendenti al titolo: “La Mercedes in rettilineo è molto veloce nonostante l’alto carico aerodinamico – le sue parole –. E’ da Silverstone che li osserviamo ed è un aspetto molto strano“. Una frase destinata ad accendere la sfida anche ai box, mentre in pista Hamilton sarà chiamato a sfruttare la maggior velocità Mercedes per recuperare dall’undicesima posizione in cui è stato relegato dopo la penalizzazione per il cambio di una parte della power unit.

Change privacy settings
×