Gli organizzatori del Gran Premio di Miami hanno ufficializzato che la prima gara nella storia della Formula 1 ospitata all’Hard Rock Stadium di Miami si terrà l’8 maggio
Il calendario ufficiale della prossima stagione di Formula 1 ancora non c’è. Alcune notizie sono ufficiali: nella speranza che l’emergenza pandemica sia definitivamente conclusa si parla di 23 gran premi, 18 dei quali già sotto contratto. Tra questi Monza.
In attesa che il World Motor Sport Council, in occasione del meeting del 15 ottobre, ufficializzi il calendario della Formula 1 2022, Miami ha reso noto che il primo gran premio nella storia della città si terrà tra il 6 e l’8 maggio. La conferma è arrivata direttamente dalla FIA e dalla Formula 1. La notizia è stata accolta con grandissima soddisfazione dagli organizzatori che hanno rilasciato una nota ufficiale con le foto dei lavori alla pista costruita intorno all’Hard Rock Stadium, quasi completamente ultimati.
LEGGI ANCHE > F1, al via a Jeddah i lavori per il circuito del GP di Arabia Saudita
Miami sarà la prima delle due gare che si svolgeranno negli Stati Uniti il prossimo anno, la seconda sarà il Gran Premio annuale al Circuit of The Americas di Austin, in Texas, che si svolgerà con ogni probabilità a ottobre.
Superate anche le polemiche ambientale per il rumore, il traffico e una folla (si parla di non meno di un milione di spettatori nel corso dei tre giorni di gara) che si riverseranno nella zona dei Miami Gardens. Gli organizzatori hanno firmato un impegno per rinnovare ogni anno i parchi della città piantando nuovi alberi e allestendo giochi per bambini e campi da basket e da football nelle aree più suburbane della città.
Nel frattempo Miami si è anche data una struttura manageriale a lungo termine: a Tom Garfinkel, manager del Miami Grand Prix si è aggiunto Richard Cregan, ex direttore del Gran Premio di Abu Dhabi e di quello di Sochi.
LEGGI ANCHE > Bob Jenkins, la voce di Nascar e Indy al cinema è morto: USA in lutto
“I lavori sono praticamente completati – dice Cregan – è la città è al settimo cielo. La conferma che il nostro sarà il primo GP americano della stagione ha entusiasmato tutti. Ci aspettiamo di poter mettere in vendita i biglietti fin da novembre: in meno di un mese avremo venduto tutto. Sarà una festa esagerata. Questa location è già nota per aver creato esperienze indimenticabili per eventi come il Super Bowl e il Miami Open. Questa non è una sfida. Ma la realizzazione di una nuova grande realtà”.
Il circuito non ha ancora un nome. Per la prima stagione della F1 a Miami si chiamerà semplicemente Miami International Autodrome. Stando alle indiscrezioni confermate dagli organizzatori di Miami, l’appuntamento in Florida sarà immediatamente prima del trasferimento in Europa a Barcellona e Montecarlo che dall’anno prossimo tornerà a un calendario tradizionale di tre, e non più di quattro giorni: prove il venerdì qualifiche il sabato e gran premio la domenica.
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…