Un ingegnere della scuderia di Formula 1 Aston Martin ha stabilito un nuovo record da Guinness dei Primati. L’impresa
Un’impresa da Guinness World Record quella compiuta dall’ingegnere informatico della scuderia Aston Martin George Crawford, che lo scorso 3 ottobre ha disputato la maratona di Londra, indossando tuta, guanti e persino casco da gara, gli stessi del pilota di Formula 1 Lance Stroll.
Crawford è arrivato al traguardo in un tempo di 3 ore e 58 minuti, entrando così nel libro del Guinness dei Primati con il titolo di uomo più veloce del mondo ad aver portato a termine una maratona indossando una divisa da gara. Come se non bastasse, l’impresa ha avuto un nobile scopo, pienamente raggiunto sotto ogni punto di vista.
LEGGI ANCHE >>> Aston Martin celebra James Bond a Monza: il logo sulla monoposto
Aston Martin, l’ingegnere festeggia l’impresa “alla Ricciardo”
L’impresa, infatti, ha fatto parte di un’iniziativa ben più importante, nata per raccogliere fondi per un’associazione britannica a sostegno della cura delle malattie mentali. Per questo motivo, i supporters non hanno perso tempo per fare le loro donazioni, permettendo di raggiungere in pochi giorni oltre 5.000 sterline. Insomma, un grande successo da parte di chi ha promosso l’iniziativa, ma soprattutto per Crawford, che ha corso per una causa davvero nobile.
Say hello to new @GWR holder, George! 👏
Kitted out in @Lance_Stroll’s race gear, @AstonMartinF1 Software Developer, George Crawford, completed yesterday’s @LondonMarathon in 3hrs 58mins.
Huge congrats to George and a big thank you to everyone who sent messages of support! pic.twitter.com/W94EkQvzSd
— Aston Martin Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) October 4, 2021
Inoltre, lo stesso ingegnere, una volta saputo di aver stabilito un nuovo record, ha deciso di festeggiare in un modo ancor più bizzarro di come ha disputato la maratona, ma già visto qualche settimana fa sul podio del Gran Premio di Monza. Infatti, ha celebrato il momento con l’ormai iconica “shoey” di Daniel Ricciardo, bevendo dalla sua scarpa dopo aver percorso ben 42 km sulle strade di Londra.