Fernando Alonso ricorda un duello vecchio con Michael Schumacher: “Che lotta” le parole del pilota asturiano
Fernando Alonso è già pronto per il Gran Premio di Turchia, prossimo appuntamento di Formula 1. Il pilota della Alpine è anche tornato su quanto accaduto a Sochi, in Russia, spiegando come sarebbe stato possibile il podio se non avesse piovuto con grande intensità negli ultimi giri della gara.
“Possiamo essere contenti della competitività sia sull’asciutto che sul bagnato” le parole riportate dal Mundo Deportivo, con lo spagnolo che ha già ben focalizzato l’obiettivo. “In Turchia dobbiamo proseguire la striscia consecutiva“.
La A521 ha soddisfatto il pilota asturiano che ha sostenuto come a Sochi sia stata ottima per tutta la gara, tanto da spingersi ad affermare della gara russa come “una delle migliori della stagione“, con “le lotte contro McLaren, Ferrari e Red Bull” entusiasmanti nella parte finale delle gare. Ottenere più punti possibili è il grande obiettivo, con Alonso focalizzato sul tenere alta l’asticella.
LEGGI ANCHE >>> Alonso e la rivalità con Hamilton, Haug racconta: “Non se l’aspettava”
Fernando Alonso ed il duello con Schumacher
Il pilota asturiano torna sul circuito di Istanbul torna dopo 10 anni. E sono belli i ricordi del tracciato turco, come lui stesso abbia ammesso. “Ho bei ricordi della Turchia” evidenziando come vi siano buone opportunità di sorpasso, merito anche del mix di curve veloci.
“E’ un circuito dove mi diverto” ha evidenziato Alonso ricordando anche una delle tante battaglie con Michael Schumacher. “Era il 2006 e con Michael ho avuto una bella lotta nell’ultimo tratto di gara, quando era incollato a me“. Un ricordo che avrà certamente entusiasmato i nostalgici del Kaiser e delle battaglie tra i due in Formula 1.
In questa stagione di Formula 1, Alonso ha già conquistato 58 punti ed occupa la decima posizione nella classifica iridata; sono 13 i punti di vantaggio sul compagno di box Ocon nonostante quest’ultimo abbia all’attivo una vittoria.