Mazda annuncia i modelli che amplieranno la gamma dei Suv in Europa. Le nuove CX60 e CX80 verranno lanciate sul mercato nei prossimi due anni
Arrivano nuovi Suv Mazda in Europa, già a partire dal prossimo anno. La gamma sarà ampliata con due nuovi modelli della linea CX60 e CX80. La scelta è di ampliare l’offerta per i clienti proponendo suv in grado di combinare le prestazioni ambientali più evolute con il piacere di guida.
Per quanto riguarda gli altri mercati, e in particolare gli Stati Uniti, veranno proposti due nuovi modelli di taglia più grande, CX-70 e CX-90, ma ci sarà anche la CX-50, che avrà dimensioni più ridotte grazie alla piattaforma più piccola. Le CX60 e CX80 hanno, rispettivamente, due e tre file di sedili. Proporranno anche in Europa dei modelli ibridi plug-in con motori 4 cilindri in linea a benzina, accoppiati a un motore elettrico.
Leggi anche – Watkins Glen, la Sei Ore alla Mazda: prima vittoria nel campionato IMSA
Ci sarà anche il motore a benzina Skyactiv-X a 6 cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, tutti e due in combinazione con un sistema ibrido leggero da 48 V. Il risultato è un’elevata potenza con ottime prestazioni ambientali. Sempre il prossimo anno, c’è anche un altro nuovo arrivo: sarà messa in commercio una nuova versione del primo modello elettrico di Mazda, la MX30.
Questa vettura offre maggiori tecnologie di elettrificazione e presenta il motore rotativo Mazda, esclusivo del marchio, come generatore di elettricità per estendere la carica della batteria e rendere la vettura totalmente autonoma. Inoltre, entro il 2025 sarà inaugurata una nuova piattaforma, che sarà la base per altri veicoli elettrici. Come già annunciato, la casa giapponese punta a una totale elettrificazione entro il 2030.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…