Norris soddisfatto dei risultati che sta conseguendo con la McLaren in Formula 1. Gli viene anche chiesto di un eventuale futuro in Ferrari.
Aveva impressionato già nelle scorse due stagioni, ma Lando Norris nel 2021 sta facendo ancora meglio. Il suo processo di maturazione procede molto positivamente e non ci sono dubbi sul suo valore.
La McLaren lo ha blindato con un contratto fino al 2023 e punta fortemente su di lui per il futuro. Può certamente essere un top driver del campionato, il talento non gli manca e i risultati ottenuti finora ne sono la dimostrazione.
LEGGI ANCHE -> Formula 1, Alonso ricorda un vecchio duello con Schumacher: “Che lotta”
Formula 1, Norris tra presente e futuro
Norris in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport ha così commentato la sua stagione: «A inizio anno ti aspetti sempre di fare un passo avanti come team, ma anche a livello personale sono migliorato molto. Abbiamo sviluppato l’intero pacchetto e nel 95% dei tracciati abbiamo fatto un passo avanti consistente. Siamo spesso nella giusta posizione per sfruttare le opportunità lasciate da Mercedes e Red Bull, ma penso non ci aspettassimo una stagione così buona».
Lando ha diversi tifosi in Italia e gli viene chiesto se nel suo futuro possa esserci anche la Ferrari: «Attualmente sono felice dove mi trovo – ha risposto – e ho appena prolungato il contratto con la McLaren con cui voglio vincere il Mondiale piloti e costruttori. Fra 10 anni non so cosa può succedere. È vero, ho tanti fan in Italia e l’ho potuto constatare a Monza dove mi hanno aspettato fuori dall’hotel e al circuito. Ho avvertito il loro calore».
Il pilota inglese è felice in McLaren, dove hanno creduto molto in lui, e non pensa a un cambio di scuderia. Ovviamente tra un po’ di anni non bisogna escludere il passaggio in un altro team, come avvenuto ad altri colleghi nel corso della loro carriera. Qualcosa di assolutamente naturale. Tutto dipende sempre dai risultati.