Hamilton e Verstappen sono pronti a darsi battaglia nel GP di Turchia 2021 di Formula 1. I due piloti si stanno giocando il titolo mondiale.
Riparte la Formula 1 e in questo weekend va in scena il Gran Premio di Turchia. Si rinnova la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, separati di soli due punti in classifica.
Il sette volte campione del mondo ha vinto a Istanbul nel 2020 e punta a ripetersi, dopo aver conquistato il successo nella scorsa gara a Sochi. Il rivale in Russia ha limitato i danni arrivando secondo, pur partendo ultimo per il cambio motore, e auspica di potersela giocare. Sarà interessante vedere fin dalle prove libere i rapporti di forza tra Mercedes e Red Bull sulla pista turca.
LEGGI ANCHE -> F1, Mercedes pronta a una nuova sfida: ufficializzata la collaborazione
F1 GP Turchia, Hamilton in conferenza stampa
Hamilton nella conferenza stampa di oggi si è mostrato carico per il GP di Turchia 2021: «Lo scorso anno la gara qui è stata pazzesca, difficile, ma mi ha portato il settimo titolo. Un momento incredibile. Aver vinto ci ha preparato al meglio anche per questa nuova gara. Saremo ancora più competitivi ora che conosciamo di più la pista».
Il pilota Mercedes si sente ancora più forte quest’anno a Istanbul, dove ci sarà un altro fine settimana di fuoco per via del duello con Verstappen: «La pressione c’è, è innegabile. Io pensa gara dopo gara, parlo col team per migliorare e ho trovato il mio modo di gestirla. Ho trovato il mio equilibrio, do il 100% e non mi preoccupo di ciò che sarà. Bisogna essere preparati. La stagione è incredibile, con due piloti e due team che lottano fino alla fine».
Lewis fa una battuta anche sul suo mancato approdo in Ferrari in passato: «È stata un’opzione in passato, quando dovevo cambiare scuderia, ma ormai non ci penso più. È stata un’idea durata poco. Sono fiero di essere in Mercedes e di cosa ho fatto qui. Quell’ipotesi non aveva grandi possibilità di essere realizzata».
F1 GP Turchia, Verstappen in conferenza stampa
Anche Verstappen ha parlato in conferenza stampa e si è mostrato molto tranquillo: «Sono rilassato perché se anche finissi secondo nel Mondiale la mia vita non cambierebbe. Faccio quello che mi piace e stiamo facendo un grande lavoro come team. Non sono preoccupato, resta comunque un grande 2021».
A proposito del duello con Mercedes, il pilota Red Bull non fa previsioni: «In Russia si sono confermati forti, io a Sochi ho cercato di restare lontano dai guai e alla fine è giunto un secondo posto fantastico per il campionato. Vediamo, ci sono piste che sono buone per noi e altre per loro. Dobbiamo continuare a lavorare e a sviluppare la macchina, sarà una bella battaglia».
Max nel 2020 ha vissuto una gara non facile a Istanbul, concluse con il sesto posto al traguardo. Quest’anno auspica di fare molto meglio: «La pista mi piace. Lo scorso anno ci sono stati problemi di aderenza, speriamo sia migliore stavolta, ma nel caso sarà un problema che riguarderà tutti».