F1, Mercedes pronta a una nuova sfida: ufficializzata la collaborazione

Nuova collaborazione per la Mercedes F1 che punta a vincere ancora con una partnership ufficializzata oggi

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Non soltanto Formula 1. Mentre in pista impazza il duello tra Hamilton e Verstappen, la Mercedes F1 avvia un’altra collaborazione. L’ufficialità si è avuta lunedì 4 ottobre e riguarda un progetto che vedeva già impegnata i membri del team tedesco. Si rafforza la collaborazione con il team Ineos Britannia che si sta preparando alla progettazione della barca che prenderà parte alla prossima Coppa America. Un progetto che vedrà protagonista attivo James Allison, il CTO della Mercedes F1 che dedicherà parte del suo tempo al progetto di Ineos. Un progetto al quale prenderà parte anche il personale della scuderia di F1 che parteciperà alla progettazione e allo sviluppo della barca.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, novità Mercedes per il 2022: è un ritorno al passato

Mercedes, collaborazione con Ineos Britannia per la Coppa America

Alisson CTO Mercedes
Alisson (Getty Images)

Il nuovo accordo di collaborazione è stato commentato da Toto Wolff che ha spiegato i motivi che hanno spinto a stringere una nuova partnership: “Non è tanta la differenza tra cercare di sviluppare la migliore auto e la F1 sull’acqua perché questa è la Coppa America“.

Lo stesso Alisson ha voluto spiegare cosa unisce la F1 con la Coppa America: “Parliamo di due realtà sorprendentemente difficili. In Formula 1 per noi le cose sono andate bene perché abbiamo ammesso con umiltà che vincere i GP è difficile, essendo consapevoli che i rivali sono pronti a mangiarti quando lo dimenticherai. In Coppa America la sfida è difficile in egual modo“.

Nuova sfida quindi per il team Mercedes di F1 ma all’insegna della continuità: le due realtà avevano già collaborazione nella fase finale dello sviluppo della barca per l’ultima Coppa America, così come Ineos possiede il 33% del capitale del team di Formula 1.

Change privacy settings
×