Una Fiat 500 in versione da corsa: un vero e proprio show per un video spettacolare tra slalom e accelerazioni
La Fiat 500 e la 126 fanno parte della storia dell’automobilismo italiano. Le due citycar, con motore bicilindrico, per anni sono state le preferite nel nostro Paese, vere e proprie icone intramontabili. Nonostante non siano più in produzione – almeno nelle loro prime versioni – sono ancora tanti i modelli circolanti sulle nostre strade, così come lo sono i raduni di queste vetture.
E non mancano anche le versioni modificate delle piccole di casa Fiat; veri e propri modelli in stile rally, completamente rivisitati dagli appassionati delle corse. Assetti ribassati, motori potenziati e carrozzeria trasformata per esaudire ogni tipo di esigenza.
E’ quanto capitato nella sorta di gara di slalom riservata proprio a queste bicilindriche dal motore di 700 cc. Tanti i modelli impegnati nello Slalom Rocca Novara di Sicilia, con le vetture alle prese con curvoni veloci e saliscendi panoramici che hanno messo a dura prova i propulsori delle vetture.
LEGGI ANCHE >>> Fiat Uno Turbo al Nurburgring: show a tutta velocità in pista – Video
Fiat 500, che spettacolo tra i birilli
Momenti davvero spettacolari per le due vetture che hanno regalato un vero e proprio show anche nello slalom stretto tra i birilli piazzati durante il percorso a regalare un surplus di difficoltà maggiore.
Sia le 500 che le 126 impegnate in questa sorta di gara hanno mostrato tutta la potenza del motore Fiat; mai in difficoltà, il rombo del propulsore sentito distintamente così come i vari cambi di marcia. Ingressi in curva repentini e veloci ed un’ottima aderenza in curva per le vetture. E piccola curiosità per quanto riguarda le 500; tutte i modelli impegnati nello slalom, avevano il cofano motore aperto, probabilmente per lasciar passare quanta più aria possibile.