Adrien Formaux (Foto: Getty Images)
Durante la tappa del WRC in Finlandia, il pilota Adrien Fourmaux ha dato grande spettacolo a bordo della sua Ford da Rally. Il video
Lo scorso weekend si è disputato il Rally di Finlandia, decima tappa del Mondiale WRC. La gara si è svolta tutta secondo i piani, salvo che per Sebastien Ogier, penalizzato per un’infrazione e soltanto quinto all’arrivo. Un risultato, questo, che lo ha costretto a rimandare la festa per il titolo numero 5 della sua carriera.
Aldilà della classifica del campionato, dove i giochi sembrano ormai fatti, durante la gara, ha avuto grande risalto un momento spettacolare, e non per mano del campione francese, ma di un suo connazionale, Adrien Fourmaux, che a bordo della sua Ford Fiesta del team M-Sport ha compiuto un salto da brividi, volando letteralmente per decine e decine di metri.
LEGGI ANCHE >>> Rally WRC, Evans vince in Finlandia e rinvia il titolo di Ogier
Complice un lungo rettilineo sterrato dove ha potuto dare sfogo a tutta la potenza della sua vettura, Fourmaux ha sfruttato la rampa appieno offrendo un grande spettacolo a tutto il pubblico presente in quest’occasione, rimasto sbalordito da questo salto assurdo. Un video condiviso sui canali social dello stesso suo team M-Sport mostra l’intera scena da brividi.
Varie fonti a riguardo sostengono che il volo compiuto dal pilota francese sia stato di ben 68 metri e, a giudicare dalle immagini, non stentiamo a crederci, dato che la sua Fiesta riatterra, senza alcun problema, ad un’ampia distanza dalla rampa. Insomma, un salto visto soltanto durante gli show degli stuntman professionisti, e chissà se, in futuro, Formaux ci farà un pensierino, magari dopo aver terminato la sua carriera nel Mondiale Rally.
Puoi pagare una multa con questo sussidio? Andiamo a vedere con calma perché è possibile...o…
Lancia contro Audi, nuovo atto: la casa italiana dopo anni si prende una bella rivincita…
Notizie da brividi dai lavoratori di Melfi, un grave attacco. Ecco cosa hanno detto alcuni…
Sembrava l'offerta della vita ma era un errore enorme. Ecco perché era meglio evitarlo. Comprare…
Nonostante le buone impressioni iniziali sulla monoposto, la stagione di Lewis Hamilton non sta andando…
In pensione prima del tempo. Per questi lavoratori, si aprono le porte di un congedo…